Indice degli argomenti

  • Criminologia - Prof. Maria Cristina Giannini - a.a. 2015/2016

    Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Roma, "La Sapienza", con una tesi in Antropologia criminale su "La prevenzione dei reati commessi dagli infermi di mente: aspetti giuridici e criminologici". (a.a.1965-66)
    Scuola di perfezionamento in diritto penale e criminologia, Università degli Studi di Roma.(aa.aa.1967-68, 1968-69)
    TITOLI DIDATTICI E DI RICERCA
    Nominata, in occasione della I tornata dei giudizi di idoneità, professore Associato Confermato di Criminologia a decorrere, agli effetti giuridici, dal 1/8/80 ed economici, dall'effettiva assunzione in servizio avvenuta in data 16/7/85.
    Come titolare di materia facoltativa, ha svolto il corso ufficiale di lezioni, presieduto le commissioni di esame, seguito nella preparazione e discussione molteplici tesi di laurea. (dal 1980 ad oggi)
    Professore Associato Confermato di Criminologia presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo.(dall’a.a. 1993-94 ad oggi)
    Docente presso la Questura di Teramo per l’Aggiornamento professionale del personale della Polizia di Stato.(2001)
    Nominata Profesora Honoraria presso la Universidad Inca Garcia de la Vega (Facultad de Derecho e Ciencias Políticas) di Lima, titolo conferito il 18 marzo 2005, a seguito di un ciclo di conferenze in tema di teorizzazioni criminologiche. (2005)
    Supplente dell’insegnamento di Criminologia dell’ambiente – corso di laurea in Diritto dell’ambiente. Facoltà di giurisprudenza, Università degli Studi di Teramo.(aa. 2004-2005)
    Supplente di Criminologia – corso di laurea magistrale in Giurisprudenza (sede distaccata di Avezzano) (aa.aa. 2006-2007 e 2007-2008)
    Coordinatore di una parte del progetto europeo “Additional Measures to Fight Child Trafficking in Moldova” (programme UE Grant contract n. 2009/1556290. (A.A.2009/2010)
    Attività Istituzionali
    Coordinatore istituzionale del Programma europeo Socrates/Erasmus, oggi Lifelong Learning Programme, e, come tale, ha realizzato ben 150 accordi a favore delle varie Facoltà dell’Ateneo. (dal 1997 ad oggi)
    Presidente della Commissione per la selezione delle domande di candidatura relative ai Programmi europei S/E e Leonardo da Vinci. (dal 1997 ad oggi)
    Delegata del Rettore per le Relazioni Internazionali in tema di programmi europei ed internazionali  di mobilità studentesca e docente. Referente del Processo di Bologna.(dal 2005 ad oggi)
    Componente Consiglio di Amministrazione dell’Azienda per il Diritto agli Studi Universitari, rappresentante docenti. (dal 2005 ad oggi)
    Referente d’Ateneo per il Centro di Documentazione Europea. (dal 2007 ad oggi)
    Referente di Ateneo per i vari tirocini formativi CRUI/Università degli studi di Teramo.(marzo 2002 ad oggi)


    OBIETTIVI DEL CORSO, PREREQUISITI E PROPEDEUTICITA'
    Non sono al momento disponibili per questo insegnamento.


    INDICATORI DI DUBLINO PER UNITA' DIDATTICA
    Non sono al momento disponibili per questo insegnamento.


    LIBRI DI TESTO
    Non sono al momento disponibili libri di testo per questo insegnamento.


    MATERIALE DI APPROFONDIMENTO
    Non è al momento disponibile materiale di approfondimento per questo insegnamento.


    PROVE INTERMEDIE
    Non sono al momento disponibili.





  • Argomento 2

    • Argomento 3

      • Argomento 4

        • Argomento 5

          • Argomento 6

            • Argomento 7

              • Argomento 8

                • Argomento 9

                  • Argomento 10