Skip to main content
If you continue browsing this website, you agree to our policies:
x
Rossana Piccolo

Scienze della comunicazione - Insegnamenti a scelta

Section outline

  • Tecniche di vendita - Prof. Rossana Piccolo - a.a. 2022/2023

    Considerata la rapida evoluzione dei processi d’acquisto e di consumo dei mercati, nonché la diffusione di internet e dei social media, il settore della vendita e delle relative tecniche è profondamente cambiato. I retailer per rispondere alle esigenze dei consumatori, hanno dovuto così elaborare nuove strategie di vendita e sviluppare un approccio omnicanale. Il Retail Marketing sta quindi rivoluzionando il modo di pensare e di comprare dei consumatori. Il corso apre le porte a un ambiente dinamico, che vive la necessità di ripensarsi attraverso nuovi strumenti di pianificazione con l’obiettivo di fornire le competenze e gli strumenti necessari per innovare le strategie di distribuzione, in linea con gli standard dei mercati internazionali e con le tecnologie di digital commerce.
     

    LIBRI DI TESTO


    Retail Marketing 1/ed.

    • Autore: Sean Ennis, Mario Risso, Marcello Sansone, Francesco Scafarto
    • Edizione: Mc Graw Hill, 2021,


    Retail Marketing
    • Autore: Ennis, S.
    • Edizione: McGraw Hill, 2015,