Skip to main content
If you continue browsing this website, you agree to our policies:
x
Rossana Piccolo

Scienze della comunicazione - Insegnamenti a scelta

Section outline

  • Retail marketing - Prof. Rossana Piccolo - a.a. 2023/2024

     

    Il corso approfondisce il settore del retail, profondamente cambiato, a seguito della rapida evoluzione dei processi d’acquisto e di consumo dei mercati, dove i retailer per rispondere alle esigenze dei consumatori, hanno dovuto così elaborare nuove strategie di vendita e sviluppare un approccio omnicanale. Il Retail Marketing sta quindi rivoluzionando il modo di pensare e di comprare dei consumatori. Il corso apre le porte a un ambiente dinamico, che vive la necessità di ripensarsi attraverso nuovi strumenti di pianificazione con l’obiettivo di fornire le competenze e gli strumenti necessari per innovare le strategie di distribuzione, in linea con gli standard dei mercati internazionali e con le tecnologie di digital commerce.

    Retail Marketing 1/ed. 

    Autori:  Ennis, S., Risso, M., Sansone, M. & Scafarto F.

    Editore: Mc Graw Hill (2021)

    Tutti i capitoli eccetto 3,4,7, 9,12 



    Prova intercorso + Realizzazione e discussione di un progetto di gruppo (project work) 

     La Prof.ssa Piccolo riceve gli studenti previo appuntamento da concordare via email (rpiccolo@unite.it)