Section outline
-
L’obiettivo del corso di Economia e Gestione Aziendale è di fornire una conoscenza dei principi economici della domanda e dell’offerta, delle forme di mercato e, parallelamente, degli elementi determinanti per l’azienda, con particolare riferimento all’organizzazione, all’analisi dell’efficienza aziendale e dei processi produttivi. Inoltre, il corso si propone di fornire alle studentesse e agli studenti gli strumenti per la conoscenza dell’offerta dei prodotti biotecnologici e dei principi del marketing. Una parte del corso è dedicata alle regole internazionali sul commercio dei prodotti biotecnologici e alle principali politiche di riferimento.
Testi consigliati:
Frank R. H., Microeconomia, McGraw Hill, Milano.
Katz M. L., H. S. Rosen, C.A. Bollino, Microeconomia, McGraw Hill.
Antoldi F., Economia e organizzazione aziendale, seconda edizione. McGraw Hill, Milano.
Schilling, M. A., Izzo F. Gestione dell’innovazione, McGraw Hill
Materiale didattico integrativo verrà indicato dalla docente durante il corso. La docente mette a disposizione le slides della lezione.
Per informazioni inviare una mail alla docente (scoderoni).