Skip to main content
You are currently viewing this course as Guest.
Danilo Boffa
L'insegnamento è finalizzato all'acquisizione di un organico e strutturato insieme di conoscenze e competenze riguardanti i caratteri, i modelli, le metodiche e gli approcci manageriali delle aziende che pongono in essere attività e processi di creazione di valore nel settore culturale, congiuntamente allo sviluppo sistematico delle capacità fondamentali e critiche finalizzate all'apprendimento dei necessari elementi dimensionali di organizzazione e governo delle attività culturali, con particolare riferimento ali approcci e alle metodiche di project management applicati a progetti culturali. Al termine del percorso formativo, gli studenti avranno a disposizione un ampio set di conoscenze nonché skill fondamentali circa le politiche aziendali di decision making e di problem solving emergenti in contesti organizzativi a carattere culturale, funzionali ad una ottimale direzione delle attività e dei processi organizzativi, gestionali ed informativi da questi derivanti. Ulteriormente, gli studenti attraverso l'insegnamento avranno una superiore capacità di individuare e determinare le sostanziali leve di creazione di valore nella gestione delle attività culturali.

Topic outline