You are currently viewing this course as Ospite.
Tecniche di vendita - Prof. Rossana Piccolo - a.a. 2022/2023
Scienze della comunicazione - Insegnamenti a scelta
ATTENZIONE: i contenuti di questo corso sono relativi all'anno accademico 2022/2023
Indice degli argomenti
-
Considerata la rapida evoluzione dei processi d’acquisto e di consumo dei mercati, nonché la diffusione di internet e dei social media, il settore della vendita e delle relative tecniche è profondamente cambiato. I retailer per rispondere alle esigenze dei consumatori, hanno dovuto così elaborare nuove strategie di vendita e sviluppare un approccio omnicanale. Il Retail Marketing sta quindi rivoluzionando il modo di pensare e di comprare dei consumatori. Il corso apre le porte a un ambiente dinamico, che vive la necessità di ripensarsi attraverso nuovi strumenti di pianificazione con l’obiettivo di fornire le competenze e gli strumenti necessari per innovare le strategie di distribuzione, in linea con gli standard dei mercati internazionali e con le tecnologie di digital commerce.
LIBRI DI TESTO
Retail Marketing 1/ed.- Autore: Sean Ennis, Mario Risso, Marcello Sansone, Francesco Scafarto
- Edizione: Mc Graw Hill, 2021,
Retail Marketing- Autore: Ennis, S.
- Edizione: McGraw Hill, 2015,
-
-
-
-
-
-
-
-
-