You are currently viewing this course as Guest.
Comunicazione digitale ed event marketing - Prof. Rossana Piccolo - a.a. 2022/2023
Scienze della comunicazione - Insegnamenti a scelta
ATTENZIONE: i contenuti di questo corso sono relativi all'anno accademico 2022/2023
Topic outline
-
Internet ha sconvolto la Comunicazione d’impresa e non solo. Oggigiorno sempre più importanza viene attribuita all’evoluzione della comunicazione d’impresa e agli eventi, poiché capaci di avvantaggiare non solo ospiti e sponsor, ma arricchiscono anche la vita dei partecipanti, dando così un valore aggiunto in termini di esperienza. L’event marketing rappresenta una strategia di grande valore per ogni iniziativa commerciale, quell’insieme di attività di pianificazione, di organizzazione e di esecuzione di un evento allo scopo di promuovere un marchio, un prodotto o un servizio. Il corso fornisce un percorso più completo e innovativo nell’ambito della creazione e gestione degli eventi.
LIBRI DI TESTO
Social media marketing: Marketer dal phygital al metaverso.
Autore: Kotler, P., Hollensen, S., & Opresnik, M. O.
Editore: HOEPLI EDITORE, (2022)."Event marketing”: I grandi eventi e gli eventi speciali come strumenti di marketing.
Autore: Ferrari, S.
Editore: Wolter Kluwer, (2022).Quarta edizione.
Digital corporate communication. Le cinque leve della comunicazione d'impresa nell'era del web.- Autore: Pecchenino, M., & Arnese, E. D.
- Edizione: FrancoAngeli., (2016),