Indice degli argomenti

  • Informazioni generali sul corso

    Gli obiettivi tengono conto dei presupposti necessari alla corretta formazione dei discenti nell’ambito del diritto della concorrenza. In particolari risultano necessarie conoscenze adeguate e minime a presupposto del corso rientranti nello studio di materie giuridiche privatistiche affrontante nel corso delle precedenti esperienze. Per questo nell’avvio delle attività di docenza il docente si preoccupa di delineare un percorso sensibile al punto di partenza acquisito dai discenti nella precedente esperienza formativa (Conoscenza e capacità di comprensione).
    Il percorso prevede da parte dei discenti l’espressione di un approccio professionale alla razionalizzazione della loro formazione di partenza, della loro comprensione nel corso delle lezioni, perché sempre stimolati, che permette la costruzione, in rapporto con il docente, di una autonomia di giudizio sulle questioni scientifiche e non solo (Capacità di applicare conoscenza e comprensione).
    Il dialogo con il docente favorisce l’esercizio comunicativo anche tramite la sollecitazione, da parte del docente, alla chiarezza e alla lineare costruzione del pensiero e delle proprie ragioni, questo esercizio è valorizzato anche nel corso di tutte le attività didattiche durante le quali lo studente viene sollecitato anche nella ricostruzione di quanto ascoltato e di quanto studiato durante il corso (Autonomia di giudizio).
    Da qui l’uso di una terminologia adeguata e l’applicazione della ricostruzione logica di quanto spiegato in modo da rendere efficace l’esperienza del discente anche rispetto alle attese del mercato del lavoro (Abilità comunicative). La conclusione del corso corrisponderà alla conclusione di un percorso di costante ricostruzione ed espressione di quanto appreso (Capacità di apprendimento).
     

    LIBRI DI TESTO


    Diritto Antitrust, seconda edizione, Giappichelli Editore, Torino

    • Autore: F. Ghezzi - G. Olivieri







  • Argomento 1

  • Argomento 3

    • Argomento 4

      • Argomento 5