Retail marketing - Prof. Rossana Piccolo - a.a. 2023/2024
Scienze della comunicazione - Insegnamenti a scelta
Topic outline
-
Il corso approfondisce il settore del retail, profondamente cambiato, a seguito della rapida evoluzione dei processi d’acquisto e di consumo dei mercati, dove i retailer per rispondere alle esigenze dei consumatori, hanno dovuto così elaborare nuove strategie di vendita e sviluppare un approccio omnicanale. Il Retail Marketing sta quindi rivoluzionando il modo di pensare e di comprare dei consumatori. Il corso apre le porte a un ambiente dinamico, che vive la necessità di ripensarsi attraverso nuovi strumenti di pianificazione con l’obiettivo di fornire le competenze e gli strumenti necessari per innovare le strategie di distribuzione, in linea con gli standard dei mercati internazionali e con le tecnologie di digital commerce.
Retail Marketing 1/ed.
Autori: Ennis, S., Risso, M., Sansone, M. & Scafarto F.
Editore: Mc Graw Hill (2021)
Tutti i capitoli eccetto 3,4,7, 9,12
Prova intercorso + Realizzazione e discussione di un progetto di gruppo (project work)
-
-
Studenti lavoratori e/o aderenti a corti convenzionate
-
-