You are currently viewing this course as Ospite.
Modelli preclinici in farmacologia e tossicologia - Prof. Monia Perugini - a.a. 2024/2025
Biotecnologie avanzate - 1° anno
Il corso ha lo scopo di favorire l’acquisizione, da parte dello studente, delle conoscenze relative allo sviluppo di un farmaco ed alle principali tecniche utilizzate per la creazione di modelli transgenici e di malattia.
I contenuti di questa pagina sono da ritenersi validi anche per il corso di Modelli preclinici in farmacologia e tossicologia - Prof. Monia Perugini - a.a. 2024/2025
Indice degli argomenti
-
Laureata con lode presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Teramo, è professore di II fascia (S.S.D. VET 07, Farmacologia e Tossicologia Veterinaria) presso la Facoltà di Bioscienze e Tecnologie agroalimentari ed ambientali dell'Università di Teramo. E' in possesso del titolo di Dottore di ricerca in "Farmacologia e Tossicologia Veterinaria" conseguito presso l'Università di Napoli Federico II. Responsabile di ricerca in progetti nazionali ed internazionali.
La Prof.ssa Perugini è autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche pubblicate sia su riviste nazionali che internazionali, in atti di convegni nazionali ed internazionali e capitoli di libri. Ha altresì collaborato alla realizzazione di progetti di ricerca finanziati MIUR, MIPAF e di Ateneo. PI di unità in diversi progetti di ricerca finalizzata anno 2012 e 2017, Ha svolto e svolge attività di referee per conto di diverse riviste internazionali.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-