Annunci

Programmazione

 
Immagine Andrea FANTINI
Programmazione
di Andrea FANTINI - mercoledì, 24 maggio 2017, 07:47
 

Buongiorno!

oggi è la penultima giornata di lezione prima della conclusione del corso:

sarà dedicata interamente al lavoro di gruppo per lo sviluppo dell'esercizio di Programmazione Lineare di breve periodo.

Il 31 maggio avremo le ultime ore per completare il modello di PL (ore 14.30-18.30) e il 1 giugno (ore 8.30 - 10.30) concluderemo il corso con la presentazione dei vostri lavori.

Il programma (dal lat. tardo programma -mătis, gr. πρόγραμμα -ματος, der. di προγράϕω, propr. «scrivere prima») è la definizione del percorso per raggiungere un determinato obiettivo tenendo conto delle risorse disponibili, delle condizioni di contesto ambientale e di mercato, delle attività da intraprendere e dei tempi necessari per realizzarle. 

Saper programmare è una competenza sempre più richiesta dal mondo del lavoro, quindi spero che molti di voi parteciperanno a questa attività che, pur essendo facoltativa, vi permetterà di realizzare, in modo creativo e migliorativo rispetto a quanto richiesto come soluzione-base dall'esercizio, un piano di sviluppo di un'impresa agroalimentare.

Vi permetterà inoltre di integrare la votazione finale del corso. ;-)

A chi non riuscisse a terminare il lavoro per il 6 giugno ricordo che c'è la possibilità di presentare i risultati dell'esercizio della PL anche in sede d'esame, entro la sessione autunnale.

Buona programmazione!

AF


Immagine Andrea FANTINI
Re: Programmazione
di Andrea FANTINI - mercoledì, 24 maggio 2017, 08:03
 

ERRATA CORRIGE:

A chi non riuscisse a terminare il lavoro per il 1 giugno ricordo che c'è la possibilità di presentare i risultati dell'esercizio della PL anche in sede d'esame, entro la sessione autunnale.