ZOOTECNIA GENERALE E MIGLIORAMENTO GENETICO

















2) SI RACCOMANDA AGLI STUDENTI ISCRITTI AL PRIMO ANNO NEL 2015-16 DI NON PRENOTARSI ONLINE IN QUANTO NON POTREBBERO COMUNQUE VERBALIZZARE (MANCANDO ECONOMIA).

3) LINKS PER CALENDARIO ESAMI UFFICIALI

http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServeFile.php/f/avvisi_facolta/TBA__sessione_estiva_a.a._2015_16.pdf

http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServeFile.php/f/avvisi_facolta/TBA__sessione_straordinaria_a.a._2014_15.pdf

Prima di mandare email a ppezzi@unite.it chiedendo informazioni leggere qui sotto le risposte alle FAQ!!! 

1. Si può verbalizzare un qualsiasi esame senza prima prenotarsi online? NOOOO! Per la verbalizzazione di qualsiasi esame è necessario, bisogna assolutamente, non si può fare a meno di prenotarsi online sull'apposito link sul sito di unite.it: https://servizionline.unite.it/?area=user&tipoutente=PERSONA_FISICA&LOGOUT_URL=http://www.unite.it

1bis. Quando il sistema permette la prenotazione online? Per la facoltà di Medicina Veterinaria di solito da 3 settimane prima dell'appello ma comunque NON si può nei 2 giorni che precedono l'appello perchè il sistema si blocca e manda il verbale al docente.

2. Si può verbalizzare un esame con due moduli avendone superato uno solo? NOOO! Perchè il sottoscritto verbalizzi l'esame (a prenotazione online avvenuta) bisogna avere completato entrambi i moduli

3. Per sostenre un parziale senza comunque completare i due moduli bisogna prenotarsi online? NOOO! Occorre bisogna SOLTANTO mandare una mail al sottoscritto a ppezzi@unite.it

4. Ci si può anche prenotare online se nell'arco di 2 settimane dopo la data dell'appello ufficiale si tenta di superare l'ultimo parziale rimasto? SI' , anzi è consigliabile farlo accordandosi prima per email col sottoscritto. PURTROPPO PERO' QUEST'ANNO MANCA IL DOCENTE DI ECONOMIA QUINDI, FINO A CHE NON SARA' DESIGNATO NON BISOGNERA' PRENOTARSI ONLINE.

5. Quali sono le modalità di superamento dell'esame di Zootecnia Generale? Ce n'è solo una: si devono assolutamente, non si può fare a meno, bisogna inderogabilmente superare i 3 parziali in forma scritta e SI CONSIGLIA di sostenerli in date diverse ma agli appelli ufficiali si possono, volendo, sostenere assieme.

5bis. Durante il periodo di lezione si possono sostenere i parziali? Sì, certamente ma soltanto nelle date indicate all'inizio del corso stesso: una sola data per ciascuna dei tre parziali. Chiunque non avrà sostenuto/superato 1 o più dei 3 scritti dovrà recuperarli agli appelli ufficiali dopo la fine del corso (o in date diverse concordate con il sottoscritto).

6. Se non si supera un esame quanto tempo occorre aspettare per ritentare? Fra ogni tentativo di superamento di una prova risultata insufficiente dovranno trascorrere almeno 4 settimane, a meno che due appelli ufficiali siano più vicini (se invece un parziale viene superato, anche la settimana dopo se ne può sostenere un altro accordandosi con il sottoscritto).

7. Se uno studente che ha superato un parziale (almeno 18) vuole migliorare il voto cosa deve fare? Eventualmente per migliorare il voto sufficiente (superiore a 17) si dovrà sostenere un esame orale relativo all'unità in causa. Tuttavia con questa procedura si rischia di peggiorare il voto o anche perdere la sufficienza! Perciò riflettere bene prima di richiederla, a voce o con una mail, al docente.

ISTRUZIONI PER SOSTENERE LE PROVE: Tempo per l'esecuzione della prova: almeno 15' Portare due penne nere o blu e non portare matite cancellabili nè gomme da cancellare, un documento di riconoscimento e/o il libretto, sul banco o di fianco al sedile non deve essere appoggiato niente. Soprabiti appesi agli appositi appendini e tutto ciò che verrà portato dovrà essere messo in una borsa o nel soprabito e appeso alla parete o posto vicino alla stessa. In particolare nessun dispositivo multimediale: smartphone, tablet ecc... potrà essere detenuto durante l'esecuzione della prova. E' anche assolutamente vietato girarsi e parlare con gli altri studenti: in questo caso il compito sarà ritenuto nullo e dovrà essere ripetuto dopo la fine del corso. Il materiale di studio è presente su questa piattaforma di seguito su questa pagina. Per lo studio si consiglia di utilizzare i test di autovalutazione in Excel. Le domande a completamento dovranno essere completate con numeri o parole esclusivamente in STAMPATO MAIUSCOLO: il corsivo verrà ritenuto nullo. Sul compito dovrà essere riportata l'indicazione della data, nome e cognome in STAMPATO MAIUSCOLO e la firma per esteso, in mancanza di tutti e 3 questi dati la verifica non potrà essere attribuita ad alcuno studente.

Il Docente: Paolo Pezzi

Per visualizzare il file, fai click su questo link: Programma2016-17.pdf