Schema della sezione
-
Unità 2 - IDEARE, PROGETTARE E PRODURRE
Comprendere contesti, grammatiche, funzioni e processi della produzione musicale. Approfondire il rapporto tra le tecnologie dell'informazione/della comunicazione, i luoghi e le forme della produzione e della fruizione musicale. La società contemporanea non vede più i luoghi e i prodotti della fruizione musicale esclusivamente come "scrigni" della memoria e "roccaforti" della tutela, ma come spazi di nuove esperienze conoscitive, di aggregazione sociale, di crescita civile e di ridefinizione identitaria dei singoli e della collettività. Il corso prepara a una comprensione solida, critica e pragmatica degli strumenti della musicologia applicata al mercato musicale competitivo.
Lezione 31: Opera e indotto
Lezione 32: Peer tutoring e peer education (1)
Lezione 33: Peer tutoring e peer education (2)Lezione 34: Lezione sul campo.
Lezione 35: Prova di autovalutazione in itinere n. 4Breve presentazione progetti (PW2)
(Baroni: schede I/14 – II/5; Besutti, Note e monete”; Tassone, slide e saggio).
Lezione 36: Breve presentazione progetti (PW2): continua
Attività di recupero.