Vai al contenuto principale
Se prosegui nella navigazione del sito, ne accetti le politiche:
x
Paola BESUTTI

DAMS - 1° anno

Schema della sezione

  • IDEARE, PROGETTARE E PRODURRE

    Unità 2 - IDEARE, PROGETTARE E PRODURRE 

    Comprendere contesti, grammatiche, funzioni e processi della produzione musicale. Approfondire il rapporto tra le tecnologie dell'informazione/della comunicazione, i luoghi e le forme della produzione e della fruizione musicale. La società contemporanea non vede più i luoghi e i prodotti della fruizione musicale esclusivamente come "scrigni" della memoria e "roccaforti" della tutela, ma come spazi di nuove esperienze conoscitive, di aggregazione sociale, di crescita civile e di ridefinizione identitaria dei singoli e della collettività.
Il corso prepara a una comprensione solida, critica e pragmatica degli strumenti della musicologia applicata al mercato musicale competitivo.

     


    Lezione 31: Opera e indotto
    Lezione 32: Peer tutoring e peer education (1)
    Lezione 33: Peer tutoring e peer education (2)

     

     

    Lezione 34: Lezione sul campo.
    Lezione 35: Prova di autovalutazione in itinere n. 4

                               Breve presentazione progetti (PW2)

                            (Baroni: schede I/14 – II/5; Besutti, Note e monete”; Tassone, slide e saggio).

    Lezione 36: Breve presentazione progetti (PW2): continua

                            Attività di recupero.