Skip to main content
If you continue browsing this website, you agree to our policies:
x
Sergio ODDI

Medicina veterinaria - 1° anno

Section outline

  • APPELLI

    INFORMAZIONI GENERALI

    VALUTAZIONE CI di BIOCHIMICA

    Esame del corso integrato di Biochimica

    L’esame del C.I. di Biochimica prevede una prova scritta relativa ai due moduli costitutivi (biochimica del metabolismo ed enzimologia, o BME, e biochimica dei sistemi e degli apparati, o BSA).

    PROVA SCRITTA

    Alla fine del corso, lo studente dovrà sostenere una prova scritta della durata di 30 minuti, concernente le tematiche dell’intero insegnamento e comprendente 10 domande prese a caso da un database di domande inedite, simili, ma non uguali, alle domande presenti nei test di autovalutazione. Per accedere a questo metodo di valutazione tutti gli studenti dovranno essere muniti di tablet o, previa autorizzazione da parte del docente, di strumenti elettronici equivalenti (i.e., smartphone o portatili), in grado di connettersi a internet tramite wireless o in connessione dati. Durante lo svolgimento delle prove scritte è vietato servirsi di altri strumenti elettronici, fatto salvo il dispositivo che deve essere utilizzato per la soluzione del test. È altresì vietata la navigazione internet fuori dal sito del corso e l’uso di altri programmi che non siano il browser necessario per l’accesso al sito dell’esame. Il mancato rispetto delle sopracitate regole porterà all’annullamento della prova e il riferimento della condotta scorretta ai competenti organi di Facoltà. I risultati saranno visibili alla chiusura della prova scritta, e, a richiesta, potranno essere discussi in aula con il docente.

    La risposta corretta ad ogni domanda vale 3 punti.  Le risposte sbagliate alle domande a risposta con una o più alternative (risposta multipla) comportano una penalità proporzionale alla gravità dell'errore e possono determinare l'annullamento della domanda. Il sistema gestisce e corregge le risposte in modo completamente automatico ed eventuali contestazioni circa l'erronea sottomissione delle risposte non saranno prese in considerazione. Lo studente è tenuto a segnalare la possibile presenza di domande difettose durante lo svolgimento della prova.

    Lo scritto si intende superato con un punteggio uguale o maggiore di 18,0, in tal caso, il voto ottenuto allo scritto determina il voto finale dell'esame a meno che lo studente non chieda di sostenere la prova orale.

    PROVA ORALE

    La prova orale è facoltativa e può essere sostenuta solo se si è superato la prova scritta. In tal caso, il voto finale dell'esame viene attribuito in base al giudizio ottenuto nella prova orale.