Schema della sezione
-
Il programma è lo stesso, indicato nel Course Catalogue e nelle sezioni della piattaforma e-eleanring, in particolare in Obiettivi del corso, Unità didattiche, Libri di testo.
Per gli studenti lavoratori e/o aderenti a coorti convenzionate saranno organizzate attività didattiche aggiuntive, che prevedono lezioni online. Tali attività inizieranno il 3 marzo 2023. Per maggiori dettagli si rinvia al calendario pubblicato nella sezione “Studenti-lavoratori” del Dipartimento di Scienze della comunicazione
È prevista una prova intermedia (non obbligatoria); nello specifico, essa sarà organizzata durante la lezione in presenza dell’8 maggio 2023, verterà sugli argomenti trattati fino a quel momento e consisterà in una prova scritta con domande a risposta aperta.
---
Lezione 3 marzo ore 14.00-17.00. Prima della lezione si suggerisce di leggere con attenzione i file (già presenti in piattaforma) da 00_Presentazione del corso a 04_Lo studio sociologico delle organizzazioni.
Lezione 23 marzo ore 17.30-20.30. Prima della lezione si suggerisce di leggere con attenzione il file (già presente in piattaforma) 14_Organizzazione e ambiente (Introduzione)
Prova intermedia 8 maggio ore 14.00-16.00. La prova intermedia riguarderà gli argomenti delle Unità didattiche 1 e 2. Tali argomenti sono trattati in Bonazzi G., Come studiare le organizzazioni, Bologna, Il Mulino, 2006 capitoli II (esclusi par. 10 e 11), III (esclusi par. 11 e 12), IV (esclusi par. 5 e 6).
La prova (scritta) sarà composta da 4 domande a risposta aperta; due domande prevedono una risposta più articolata (valutazione max 11 punti a domanda), due una risposta più breve (valutazione max 4 punti a domanda). Gli studenti riceveranno un foglio già strutturato, nel quale, oltre alle domande, ci saranno le righe entro le quali sviluppare le risposte. Gli studenti avranno a disposizione per completare la prova di tutte e due le ore previste per l'incontro.
