Vai al contenuto principale
Se prosegui nella navigazione del sito, ne accetti le politiche:
x
Corrado Pasquali
Diritto, Economia e Strategia d'impresa - 1° anno

Schema della sezione

  • Modalità d'esame

    Il voto finale sarà così calcolato:

    1) 20% presentazione in aula

    2) 20% primo report

    3) 20% secondo report

    4) 40% esame scritto finale

    Ogni gruppo sceglierà un paper tra quelli proposti. Le presentazioni in aula dovranno essere lavori di gruppo: tutti i componenti del gruppo sono tenuti a presentare in aula. Le presentazioni avranno luogo in due giorni distinti: il gruppo che non presenta è tenuto a preparare delle domande  da porre ai presentatori. 

    Il primo paper dovrà essere mandato per email a cpasquali@unite.it 10 giorni dopo la fine del corso. Il secondo paper dovrà essere inviato nello stesso modo cinque giorni prima dell'esame finale. Gli argomenti saranno scelti tra quelli proposti dal docente. Di seguito il link agli argomenti tra cui scegliere. 

    L'esame finale consiste in una prova scritta composta da domande a scelta multipla la cui risposta dovrà essere motivata, da esercizi e da domande aperte. 

    Il tempo assegnato per l'esame sarà di 90 minuti. 

    Durante l'esame, ogni comportamento meno che corretto (e.g. parlare, copiare, guardare il cellulare o altro) comporterà due richiami: il primo sarà assolutamente amichevole, il secondo comporterà l'annullamento dell'esame.