Skip to main content
If you continue browsing this website, you agree to our policies:
x
Rossana Piccolo

Scienze della comunicazione - Insegnamenti a scelta

Section outline

  • Influencer e social media marketing - Prof. Rossana Piccolo - a.a. 2023/2024

    Il corso approfondisce il ruolo dei Social Media nella società odierna. Una società in cui Internet ha sconvolto la Comunicazione d’impresa e non solo, dove il social media marketing ha un ruolo di enorme rilievo, spostandosi dai tradizionali strumenti di comunicazione "above the line", come quotidiani e periodici, a strumenti non tradizionali "below the line", come il mobile marketing e l’internet marketing. Il corso esamina inoltre, il ruolo dell’influencer marketing, figura che partecipa sempre più proattivamente a discussioni con gli altri membri della community per diffondere contenuti, con l’obiettivo di guadagnarsi la fiducia dei consumatori.

     

    Social media marketing: Marketer dal phygital al metaverso.

    Autori: Kotler, P., Hollensen, S., & Opresnik, M. O. 
    Editore: HOEPLI EDITORE, (2022).



    Prova intercorso + Realizzazione e discussione di un progetto di gruppo (project work) 

     La Prof.ssa Piccolo riceve gli studenti previo appuntamento da concordare via email (rpiccolo@unite.it)