Influencer e social media marketing - Prof. Rossana Piccolo - a.a. 2023/2024
Scienze della comunicazione - Insegnamenti a scelta
Indice degli argomenti
-
Il corso approfondisce il ruolo dei Social Media nella società odierna. Una società in cui Internet ha sconvolto la Comunicazione d’impresa e non solo, dove il social media marketing ha un ruolo di enorme rilievo, spostandosi dai tradizionali strumenti di comunicazione "above the line", come quotidiani e periodici, a strumenti non tradizionali "below the line", come il mobile marketing e l’internet marketing. Il corso esamina inoltre, il ruolo dell’influencer marketing, figura che partecipa sempre più proattivamente a discussioni con gli altri membri della community per diffondere contenuti, con l’obiettivo di guadagnarsi la fiducia dei consumatori.
Social media marketing: Marketer dal phygital al metaverso.
Autori: Kotler, P., Hollensen, S., & Opresnik, M. O.
Editore: HOEPLI EDITORE, (2022).
Prova intercorso + Realizzazione e discussione di un progetto di gruppo (project work)
La Prof.ssa Piccolo riceve gli studenti previo appuntamento da concordare via email (rpiccolo@unite.it) -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-