Section outline
-

Dalla metà degli anni Ottanta alla metà degli anni Novanta, in Italia ci furono molte trasformazioni di tipo politico, sociale, economico e culturale, in parte autonomi, in parte generati dalle trasformazioni epocali sul piano internazionale.
In queste lezioni si analizzeranno queste trasformazioni, cercando di comprendere come esse abbiano contribuito a formare lo scenario politico-sociale attuale.
-
Qui trovate le slide della lezione, in formato pdf per una migliore leggibilità
-
Abbiamo parlato dell'importanza della televisione nella politica italiana e, in particolare, del suo ruolo nel passaggio tra la prima e la seconda repubblica. Vi metto qui un link ad un interessante sito sui rapporti tra televisione e politica, curato da uno dei massimi esperti della materia, Edoardo Novelli.
-
-