Section outline
-
Unità 1 - ASCOLTARE, COMPRENDERE E COMUNICARE
Acquisire un' iniziale capacità analitica delle principali forme musicali contemporanee e storiche, nonché una buona dimestichezza con le pratiche della disciplina musicologica al fine di migliorare la comprensione dei diversi repertori musicali e la capacità di applicare le conoscenze nell'ambito della comunicazione orale, scritta o multimediale in diversi contesti di fruizione musicale dal vivo e non.
Lezione 1: Presentazione corso e workshop
Lezione 2: Definizione di ascolto informato
Lezione 3: Empatia e analisi percettiva
Lezione 4: ascolto non mediato di un brano classico semplice
Lezione 5: forma musicale (1): minuetto
Lezione 6: forma musicale (2): piccole forme classiche, elementi di analisi
Lezione 7: Prova formativa di autovalutazione in itinere n. 1
Lezione 8:
Lezione 9:
Lezione 10:
Lezione 11:
Lezione 12:
Lezione 13: Prova formativa di autovalutazione in itinere n. 2
Lezione 14:
Lezione 15:
Lezione 16:
Lezione 17:
Lezione 18:
Lezione 19:
Lezione 20:
Lezione 21:
Lezione 22:
Lezione 23:
Lezione 24:
Lezione 25:
Lezione 26:
Lezione 27:
Lezione 28:
Lezione 29:
Lezione 30: Prova formativa di autovalutazione in itinere n. 4
-
1- Analizzare il Minuetto di Boccherini
2- Analizzare il Minuetto K.525 di Mozart
3- Motiva oggettivamente l differenza tra A e A'
4- Trova informazioni relativamente al Codice Squarcialupi
-