You are currently viewing this course as Ospite.
Zootecnia generale e miglioramento genetico - Prof. Paolo Pezzi - a.a. 2021/2022
Medicina veterinaria - 2° anno

Indice degli argomenti
-
- Obiettivi formativi generali > Il modulo è finalizzato a fornire le nozioni fondamentali alla conoscenza morfologica e funzionale delle principali specie e razze di interesse domestico ai fini del miglioramento genetico.
- Prerequisiti > Il corso richiede solide basi di anatomia sistematica e comparata e di fisica meccanica.
- Propedeuticità > Non sono state fissate dal Consiglio del Corso di Laurea.
Unità didattiche}
E' possibile visualizzare il programma del corso e la suddivisione in unità didattiche nel file denominato "Programma del corso".
Libri di testo}
-
A. Sandrucci, E. Trevisi, Produzioni Animali, EDISES, 1a edizione 2022•Pagnacco G., Genetica animale - Applicazioni zootecniche e veterinarie Zanichelli, 3a edizione. 2020.•D. Balasini, Zoognostica per la conoscenza, la valutazione e la scelta degli animali, Edagricole 1995.•D. Balasini, Zootecnica generale, genetica, selezione e riproduzione, alimentazione ed igiene zootecnica per il miglioramento del bestiame, Edagricole, 1996;•Bittante, I. Andrighetto, M. Ramanzin, Fondamenti di zootecnica, Liviana Editrice, Padova 1990.
{%}
MATERIALE DI APPROFONDIMENTO
Articoli e/o altro materiale di studio/approfondimento verrà fornito in pdf sul sito. Inoltre:
- G. Gandini, G. Rognoni, Atlante etnografico delle popolazioni equine e asinine italiane per la salvaguardia delle risorse genetiche, 1996.
Prove in itinere: NON PREVISTE
Date:
-
-
-
-
-
xxx
-
-
-
-
-
-
-
S
-
-