Indice degli argomenti
Informazioni generali sul corso
L’obiettivo del corso di Economia e Gestione Aziendale è di fornire una conoscenza dei principi economici della domanda e dell’offerta, delle forme di mercato e, parallelamente, degli elementi determinanti per l’azienda, con particolare riferimento all’organizzazione, all’analisi dell’efficienza aziendale e dei processi produttivi. Inoltre, il corso si propone di fornire alle studentesse e agli studenti gli strumenti per la conoscenza dell’offerta dei prodotti biotecnologici e dei principi del marketing. Una parte del corso è dedicata alle regole internazionali sul commercio dei prodotti biotecnologici e alle principali politiche di riferimento.
Samuelson P.A., Nordhaus W.D., Bollino C.A. (2014). Economia, McGraw-Hill, Milano.
Airoldi G., Brunetti G., Coda V. (2005). Corso di Economia Aziendale, il Mulino, Bologna.
Antoldi F. (2012). Economia e organizzazione aziendale - Introduzione al governo dell’impresa, McGraw-Hill, Milano.
Materiale didattico integrativo verrà indicato dalla docente durante il corso. La docente mette a disposizione le slides della lezione.
Programma del Corso
Argomento 2
Argomento 3
Argomento 4
Argomento 5
Argomento 6
Argomento 7
Argomento 8
Argomento 9
Argomento 10