Indice degli argomenti

  • Informazioni generali sul corso

    L’obiettivo del corso di Economia e Gestione Aziendale è di fornire una conoscenza dei principi economici della domanda e dell’offerta, delle forme di mercato e, parallelamente, degli elementi determinanti per l’azienda, con particolare riferimento all’organizzazione, all’analisi dell’efficienza aziendale e dei processi produttivi. Inoltre, il corso si propone di fornire alle studentesse e agli studenti gli strumenti per la conoscenza dell’offerta dei prodotti biotecnologici e dei principi del marketing. Una parte del corso è dedicata alle regole internazionali sul commercio dei prodotti biotecnologici e alle principali politiche di riferimento.

    Samuelson P.A., Nordhaus W.D., Bollino C.A. (2014). Economia, McGraw-Hill, Milano.

    Airoldi G., Brunetti G., Coda V. (2005). Corso di Economia Aziendale, il Mulino, Bologna.

    Antoldi F. (2012). Economia e organizzazione aziendale - Introduzione al governo dell’impresa, McGraw-Hill, Milano. 

    Materiale didattico integrativo verrà indicato dalla docente durante il corso. La docente mette a disposizione le slides della lezione.






  • Argomento 2

    • Argomento 3

      • Argomento 4

        • Argomento 5

          • Argomento 6

            • Argomento 7

              • Argomento 8

                • Argomento 9

                  • Argomento 10