Indice degli argomenti
Informazioni generali sul corso
IIl corso ha l’obiettivo di evidenziare come in uno scenario complesso come quello attuale, il Brand Management, sta assumendo sempre più centralità strategica. In particolar modo, mostra come l’evoluzione dell’ambiente economico e sociale ha riproposto la rilevanza del brand nell’ambito del processo di creazione di valore dove, la rivoluzione digitale ha da un lato, ridefinito la struttura e i meccanismi competitivi di molti settori, creandone alcuni nuovi; dall’altro ha abbattuto le barriere geografiche, orientando le marche verso nuovi mercati, mediante strategie e architetture sempre più articolate. Il corso evidenzia inoltre, come i consumatori oggigiorno, sono sempre più assistiti nelle scelte da piattaforme intelligenti, orientando le proprie preferenze verso brand che mostrano una crescente sensibilità all’etica, al rispetto delle persone e dell’ambiente.
LIBRI DI TESTO
La marca: Costruzione, sviluppo, valutazione- Autore: Busacca, B., Bertoli, G., & Ostillio, M. C.
- Edizione: EGEA spa., (2022),
Prova intercorso + Realizzazione e discussione di un progetto di gruppo (project work)
La Prof.ssa Piccolo riceve gli studenti previo appuntamento da concordare via email (rpiccolo@unite.it)
Argomento 1
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