Brand management - Prof. Rossana Piccolo - a.a. 2023/2024
Comunicazione per la gestione delle organizzazioni - Insegnamenti a scelta
Indice degli argomenti
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I
Il corso ha l’obiettivo di evidenziare come in uno scenario complesso come quello attuale, il Brand Management, sta assumendo sempre più centralità strategica. In particolar modo, mostra come l’evoluzione dell’ambiente economico e sociale ha riproposto la rilevanza del brand nell’ambito del processo di creazione di valore dove, la rivoluzione digitale ha da un lato, ridefinito la struttura e i meccanismi competitivi di molti settori, creandone alcuni nuovi; dall’altro ha abbattuto le barriere geografiche, orientando le marche verso nuovi mercati, mediante strategie e architetture sempre più articolate. Il corso evidenzia inoltre, come i consumatori oggigiorno, sono sempre più assistiti nelle scelte da piattaforme intelligenti, orientando le proprie preferenze verso brand che mostrano una crescente sensibilità all’etica, al rispetto delle persone e dell’ambiente.
LIBRI DI TESTO
La marca: Costruzione, sviluppo, valutazione- Autore: Busacca, B., Bertoli, G., & Ostillio, M. C.
- Edizione: EGEA spa., (2022),
Prova intercorso + Realizzazione e discussione di un progetto di gruppo (project work)
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