Indice degli argomenti

  • Informazioni generali sul corso

    Sergio Pipitone è docente a contratto dell'insegnamento Cibo e comunicazione presso il Dipartimento di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali.

    Professionista della comunicazione con esperienze significative nel settore istituzionale, radiofonico e accademico.

    Svolge il ruolo di Responsabile dell'Ufficio eventi dell'Università degli studi di Teramo presso la Fondazione dell'Università degli studi di Teramo.

    Dal 2018 è iscritto all'albo dei giornalisti e cura la direzione artistica di Radio Frequenza, la radio dell'Università degli studi di Teramo.

    Inoltre coordina le attività del laboratorio televisivo e multimediale di Ateneo ed è responsabile della comunicazione social istituzionale dell'Università degli studi di Teramo.

    Nel 2015, ha ricoperto la posizione di Responsabile della Comunicazione per conto della Regione Abruzzo in occasione dell'Expo, dimostrando competenze di alto livello nella promozione istituzionale e nella gestione delle comunicazioni.
     

    LIBRI DI TESTO


    Buono da pensare. Cultura e comunicazione del gusto

    • Autore: Gianfranco Marrone
    • Edizione: Carocci, 2017,


    I sensi del cibo. Elementi di semiotica dell'alimentazione
    • Autore: Simona Strano
    • Edizione: Aracne, 2018,


    Food marketing: web e social. Strategie di business online per avere successo nell'agroalimentare
    • Autore: Gianmaria De Paulis
    • Edizione: Franco Angeli, 2015,






  • Argomento 1

    • Argomento 2

      • Argomento 3

        • Argomento 4

          • Argomento 5