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Indice degli argomenti
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Il corso presenta e approfondisce i principi del Marketing nel contesto contemporaneo, affrontando in modo rigoroso i fondamenti e le problematiche gestionali della disciplina. In particolar modo, pone l’attenzione sul ruolo del Marketing nella creazione di valore, un aspetto chiave sia per i consumatori sia per le imprese, che sempre più si trovano collaborare, co-creando valore insieme. Viene quindi evidenziato il comportamento del consumatore, attraverso il ricorso alle tecniche di ricerca di mercato, analizzando e apprendendo come le imprese progettano il proprio futuro in un’ottica di sviluppo di mercato.
Ripercorrendo lo sviluppo della disciplina nel tempo, il corso si conclude con le evoluzioni determinate dalla tecnologia e dall’avvento del digitale. Il corso intende dunque offrire una panoramica della teoria e della pratica del Marketing.LIBRI DI TESTO
FONDAMENTI DI MARKETING II 2/ED- Autore: John Fahy, David Jobber, Sara Poggesi, Michela Mingione
- Edizione: Mc Graw Hill, 2024,
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