ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO IN USCITA
Completion requirements
T9ExYhbSMkJZQRuz7
Non perdere i prossimi appuntamenti:
- mercoledì 15 ottobre ore 13.30 (sala delle lauree del Polo didattico "G. d'Annunzio"): presentazione dell'Innovation Hackathon 2025 di Confindustria Medio Adriatico. Verranno presentati sia il progetto che le modalità di partecipazione individuali o in gruppo (il link per la registrazione dei partecipanti è il seguente: https://forms. gle/fVcBcJpPUNyUhVSy5); la presenza verrà comunque rilevata in aula
- mercoledì 15 ottobre ore 14.30: webinar di presentazione della piattaforma Jobiri agli studenti/esse "Cercare lavoro con Jobiri nel 2025: sfide e opportunità derivanti dall'impatto dell'I.A." (L'intelligenza artificiale sta cambiando completamente il mercato del lavoro; i repentini cambiamenti possono provocare incertezza, stress e ansie in molte persone; scopri quali sono i macro trend della ricerca lavoro e dell'intelligenza artificiale nel contesto odierno e rimani al passo con gli strumenti più efficaci per accelerare il tuo inserimento e reinserimento in azienda con Jobiri). Iscriviti entro il 14 ottobre al seguente link: https://forms.gle/ GZo8UZZXUvqp9s5d8
- Rethink Yourself progetto Erasmus + K154: Rethink Yourself (REYOU) è un progetto ERASMUS+ K154 promosso da Formatalenti in collaborazione con l’Ufficio Job Placement dell’Università di Teramo. REYOU è un percorso che parte dai giovani, per i giovani al fine di fornire strumenti concreti per orientarsi nella vita sociale, personale e lavorativa, con la finalità di:
- rafforzare la partecipazione dei giovani alla vita sociale e democratica,
- aumentare l’occupabilità anche dei NEET,
- promuovere lo sviluppo di competenze trasversali, civiche e digitali,
- favorire la consapevolezza di sé e la crescita personale.
Il progetto ruota attorno alla creazione e sperimentazione del REYOU Toolbox, una vera e propria “cassetta degli attrezzi” per i giovani, composta da:
- Piattaforma digitale di self-assessment delle competenze chiave: uno strumento che, attraverso domande mirate, restituisce un profilo del giovane e individua punti di forza e aree di miglioramento.
- Percorso formativo personalizzato, basato su skill gap analysis, per accompagnare i giovani nello sviluppo delle competenze carenti.
- Materiali divulgativi (handbook, buone pratiche, link utili, opportunità europee, nazionali e locali).
- Momenti di dialogo strutturato con decisori politici e youth workers, per rendere i giovani protagonisti del cambiamento sociale.
L’attività formativa si svolgerà nell’aula 9 del Polo Didattico G. D’Annunzio nelle seguenti date: 27 ottobre, 7 e 21 novembre, 5 dicembre, dalle ore 9:30 alle 13:30.
Per partecipare invia la manifestazione di interesse entro il 24 ottobre al seguente link: https://forms.gle/
- mercoledì 5 novembre ore 14:30: piattaforma Jobiri - "CV e Video CV con Jobiri: strategie per farsi desiderare dalle aziende".
Ottenere un colloquio grazie ad un curriculum o un video curriculum efficace non è scontato. Impara quali tipologie di curriculum esistono, scopri le 3 verità che spesso le aziende nascondono quando valutano i CV ed i principali errori da evitare per costruire un curriculum e un video curriculum vincente. Impara ad utilizzare il CV builder Jobiri per valorizzarti al meglio. Iscriviti entro il 3 novembre al seguente link: https://forms.gle/