Skip to main content
If you continue browsing this website, you agree to our policies:
x

Creazione team per Hackathon Visionaria

Creazione team per Hackathon Visionaria
by Manuel DE NICOLA -
Number of replies: 2

Come spiegato in aula, vi chiedo di rispondere a questo messaggio per indicarmi i nominativi degli studenti, riuniti per gruppi, che vogliono partecipare all'Hakcathon di Visionaria. Di seguito le informazioni già diffuse in aula e via telegram. 

 

Anche quest'anno il Dipartimento di Scienze della comunicazione dell'università di Teramo offre agli studenti e alle studentesse dei suoi corsi di laurea  la possibilità di partecipare all'Hackathon del Visionaria Innovation Forum 2025 organizzato dalla Camera di Commercio Chieti Pescara. Dal 19 al 21 novembre, l'evento sarà un crocevia di innovazione, sostenibilità e creatività, volto a catalizzare soluzioni digitali all'avanguardia. 
L'Hackathon è rivolto a studenti universitari, startupper, imprenditori, ingegneri, designer, sviluppatori, esperti di comunicazione, programmatori, data analyst, economisti, artisti e creativi. Ha l'obiettivo di attrarre  professionisti e appassionati interessati ai temi dell'Intelligenza Artificiale Generativa, del Design di Prodotto/Servizio, della Digitalizzazione, e in particolare dell'Inclusività e dell'Accessibilità.
Ai partecipanti verrà proposta una sfida di grande rilevanza sociale e industriale:

Progettazione di una soluzione digitale innovativa che garantisca un'esperienza interattiva e formativa sui temi dell’inclusività nei reparti produttivi di una realtà industriale.

Le soluzioni dovranno affrontare specifici challenges, tra cui:

  • Sviluppare una formazione coinvolgente e adattiva che analizzi e corregga bias e promuova un linguaggio e una leadership inclusivi.

  • Offrire un meccanismo di feedback anonimo e sicuro sull'inclusività.

  • Sfruttare l'AI Generativa per analisi dei feedback e per potenziare l'efficacia e il coinvolgimento dell'esperienza formativa.

  • Garantire una soluzione pienamente accessibile e in grado di fornire un quadro complessivo del livello di consapevolezza e delle azioni migliorative in atto.

    • Modalità di Iscrizione: La partecipazione è aperta a gruppi già formati (da un minimo di quattro a un massimo di sei persone) o a singoli individui, che verranno raggruppati in team dallo staff sulla base delle competenze indicate in fase di registrazione.

    • Premio: Il progetto vincitore, decretato dalla giuria, riceverà un premio in palio di € 2.000,00, messo a disposizione dalla Camera di Commercio Chieti Pescara.

Il regolamento è accessibile QUI 

Gli studenti non residenti a Pescara che parteciperanno all'Hackathon avranno diritto ad un rimborso delle spese di viaggio per l'intera durata dell'evento.

 

In reply to Manuel DE NICOLA
Ri: Creazione team per Hackathon Visionaria
by Serena Bascelli -

InnovAction: Bascelli Serena, D’Agostino Francesca, Ridolfi Marianna, Miani Greta, Palmeri Giordana, Bekteshi Meksime

In reply to Serena Bascelli
Ri: Creazione team per Hackathon Visionaria
by Xuze Li -

Buongiorno Professore, per momento sto da solo, Xuze Li.