Vai al contenuto principale
I miei corsi
Visualizza solo corsi in svolgimento
Non sei iscritto a nessun corso.
Panoramica corsi
Lista di tutti i corsi disponibili
Apri indice del corso
Offerta formativa
I miei corsi
Sito UniTE
Assistenza
it
English (en)
Italiano (it)
Ospite
Login
Home
Corsi
Dipartimento di Scienze della comunicazione
Media, Arti, Culture
Anno accademico 2022/2023
2° anno
MACOL22/23
Unità 1 - Peculiarità e processi di cambiamento delle industrie culturali e creative
NFT - Esempi
NFT - Esempi
Per aprire la risorsa fai click su
NFT - Esempi
Vai a...
Vai a...
Pagina home del corso
Annunci
Pianificazione della didattica - file aggiornato
00_Presentazione
01_ICC, introduzione, definizioni, ecc.
02_Prospettiva sociologica
03_Una ricerca sui musei americani
04_Una ricerca sui conservatori
05_ICC nel contesto italiano
06_Peculiarità nell'epoca...
07_Cambiamenti
08_Creatività, commercio, organizzazione del lavoro
09_Leadership
10_Digitalizzazione e ulteriori cambiamenti...
Analisi caso - Tv
Analisi caso - videogame, radio-tv pubbliche
Big data e industria culturale - Esempio Dexibit
11_Digitalizzazione e forme collaborative (introduzione)
12_Principali drivers delle forme collaborative
13_Innovazione e collaborazione
14_Forme di innovazione collaborativa
15_Innovazione sociale
16_Collaborazione e sfera del finanziamento
Esempi piattaforme "open innovation" e crowdsourcing
Esempio piattaforma crowdfunding (Produzioni dal basso)
Analisi di casi - collaborazioni diversificate
Analisi di casi - due storie di innovazione
17_Fab lab, coworking
18_Uno schema conclusivo
Esempio Coworking space 1
Esempio Coworking space 2
19_Caratteristiche dei lavoratori delle ICC
20_Il lavoro nell'ICC - elementi ricorrenti
21_Condizioni di lavoro
22_Piattaforme digitali labour-based
23_Rappresentanza del lavoro e professioni...
Fondaz. Symbola_Big data e Industrie culturali e creative...
Fondaz. Symbola_Si fa presto a dire NFT...
Altri possibili articoli-capitoli