Vai al contenuto principale
Se prosegui nella navigazione del sito, ne accetti le politiche:
x
Rossana Piccolo

Comunicazione per la gestione delle organizzazioni - Insegnamenti a scelta

Schema della sezione

  • Brand management - Prof. Rossana Piccolo - a.a. 2022/2023

    Il brand, in un contesto omnicanale, gioca un ruolo cruciale per una strategia di business sostenibile, rappresentando un asset per l’impresa poichè rappresenta la leva che agisce sulla mente umana. Il Brand Management è lo sviluppo della capacità di prendere le decisioni più importanti sulle politiche promozionali e comunicative della marca. I consumatori, assistiti nelle loro scelte da piattaforme intelligenti, manifestano oggigiorno sempre più le proprie preferenze verso brand che evidenziano una crescente sensibilità all’etica, al rispetto delle persone e dell’ambiente. Attraverso lo sviluppo di strategie per riuscire a differenziare il proprio marchio dai concorrenti, il corso ha l’obiettivo di evidenziare come la marca e il suo sviluppo sono correlati all’andamento dei risultati di un’azienda nel loro complesso.
     

    LIBRI DI TESTO


    La marca: Costruzione, sviluppo, valutazione

    • Autore: Busacca, B., Bertoli, G., & Ostillio, M. C.
    • Edizione: EGEA spa., (2022),