Vai al contenuto principale
Se prosegui nella navigazione del sito, ne accetti le politiche:
x
Corrado Pasquali
Diritto, Economia e Strategia d'impresa - 1° anno

Schema della sezione

  • MODALITÀ D'ESAME PER I FREQUENTANTI

    Sarà considerata/o frequentante la studentessa o lo studente che abbia atteso almeno all'80% delle lezioni (i.e. 28 lezioni).

    L'esame consiste di: a) tre presentazioni in aula: si tratta di un lavoro di gruppo; b) quattro saggi da presentare durante il corso; c) un esame finale scritto. 

    Il voto finale sarà così calcolato:

    1) 10% presentazione in aula

    2) 40% saggi

    4) 50% esame scritto finale

    Per le presentazioni in aula: ogni gruppo sceglierà tre paper tra quelli proposti nella sezione "Papers per le Presentazioni" e dovrà presentarli in aula nelle date indicate nelle slides "Logistica del corso". I gruppi saranno formati nella prima settimana di corso. La relatrice/il relatore sarà estratta/o a sorte tra i membri del gruppo di lavoro.  

    Per i saggi: le studentesse/gli studenti sono chiamate/i a presentare tre saggi in forma scritta. Per i primi due, sarà il docente ad indicare l'argomento mentre per il terzo dovranno essere le studentesse/gli studenti a scegliere l'argomento in totale autonomia. 

    L'esame finale consiste in una prova scritta composta da 10 domande a scelta multipla la cui risposta dovrà essere motivata, da esercizi e da domande aperte. 

    Il tempo assegnato per l'esame sarà di 60 minuti. 

    Durante l'esame, ogni comportamento meno che corretto (e.g. parlare, copiare, guardare il cellulare o altro) comporterà due richiami: il primo sarà assolutamente amichevole, il secondo comporterà l'annullamento dell'esame.