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Brand management - Prof. Rossana Piccolo - a.a. 2022/2023
Comunicazione per la gestione delle organizzazioni - Insegnamenti a scelta
ATTENZIONE: i contenuti di questo corso sono relativi all'anno accademico 2022/2023
Topic outline
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Il brand, in un contesto omnicanale, gioca un ruolo cruciale per una strategia di business sostenibile, rappresentando un asset per l’impresa poichè rappresenta la leva che agisce sulla mente umana. Il Brand Management è lo sviluppo della capacità di prendere le decisioni più importanti sulle politiche promozionali e comunicative della marca. I consumatori, assistiti nelle loro scelte da piattaforme intelligenti, manifestano oggigiorno sempre più le proprie preferenze verso brand che evidenziano una crescente sensibilità all’etica, al rispetto delle persone e dell’ambiente. Attraverso lo sviluppo di strategie per riuscire a differenziare il proprio marchio dai concorrenti, il corso ha l’obiettivo di evidenziare come la marca e il suo sviluppo sono correlati all’andamento dei risultati di un’azienda nel loro complesso.
LIBRI DI TESTO
La marca: Costruzione, sviluppo, valutazione- Autore: Busacca, B., Bertoli, G., & Ostillio, M. C.
- Edizione: EGEA spa., (2022),
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