Debriefing
Team work: business plan "inverso"
Nella lezione di ieri abbiamo affrontato il tema specifico dei contenuti del business plan.
Ho chiesto poi di costituire dei gruppi di lavoro per fare una sorta di "audit" delle informative proposte da start-up alla ricerca di adesioni per la compagine sociale o alla ricerca di finanziamenti.
Abbiamo avviato una prima simulazione rispetto al caso "Nonna Rita". I gruppi possono soffermarsi su tale start-up, la cui informativa è presente sulla piattaforma Crowfund-me (si può creare un account gratuito al solo scopo di visionare il materiale) ovvero scegliere un altro caso di interesse.
Lo scopo del lavoro, che può essere avviato anche autonomamente e singolarmente da coloro che non hanno la possibilità di seguire le lezioni ordinarie, è quello di individuare nelle informative del caso scelto la presenta le tematiche e rispetta i primi principi che abbiamo affrontato in tema di elaborazione di business plan.
Lo schema di analisi può essere basato sulla tabella presentata in aula corredata da appositi commenti scritti. Al fine di agevolarvi ho predisposto uno schema che allego.
La scadenza per inviare i lavori che saranno oggetto di discussione e confronto in aula è il 18/10/22 alle ore 13:00.
Buon lavoro!
Lavoro di Team work di Marina Di Lello, Valeria D’Ignazio e Alessandra Di Giuseppe (da completare)
Teamwork business plan "inverso" sul caso di Nonna Rita. Lavoro di:
Erika De Dominicis, Silvana Berberaj, Gaia Carlucci e Alessia Fiore Smargiassi.
Scusi professore, le allego nuovamente il documento sul business plan ma con una modifica nel nome dei componenti, in quanto nel precedente vi era un refuso
Team work business plan inverso su Nonna Rita di Rastelli Marco e Silvestri Simona
Buongiorno,
Allego breve analisi del caso Nonna Rita