Vai al contenuto principale
You are currently viewing this course as Ospite.
Silvio Cardinali
Turismo Sostenibile - 3° anno

Indice degli argomenti

  • Silvio Cardinali è Professore Associato in Marketing presso l'università Politecnica delle Marche. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Management nel 2008. Ha ricoperto il ruolo di Delegato del rettore per la Comunicazione dal 2015 al 2019 nella stessa Università.
    Si occupa di ricerca in ambito di Sales management, Sales Education e Sales Technology ed ha pubblicato 5 monografie e più di 100 capitoli di libri e articoli su diverse riviste internazionali tra cui Industrial Marketing Management, Journal of Business Research, Management Decision, Journal of Intellectual Capital, Management Research Review, Journal of Marketing Education, Italian Journal of Marketing, Italian Journal of Management. Ha anche collaborato come guest editor con JBR, JKE e altre riviste.
    È ideatore e Lead Partner dei progetti europei in ambito commerciale IN.KAM.S., S.M.I.le SPLASH, LISA e collaborato come partner in molti progetti europei.
    È Vice Presidente di AGBRP (Academy of Global Business Research and Practice) e ha collaborato con oltre 30 Università e Business school tra cui City University of Hong Kong, Upper Austria University, Luiss Business School, Cuoa, Istao, Publitalia '80 e IPE Business School.
    Sui temi delle vendite ha partecipato a progetti formativi con aziende nazionali e internazionali fa cui Wind, Canon Medical, Ford, EY, Rai Way, Alitalia, Teddy (Rinascimento), Rizzoli Educational, ING Bank ed altri.
     


    Pastore, A., & Vernuccio, M. (2008). Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management. Apogeo Editore.